Laboratori fra cibo e cultura

Video-ricette che portano il mondo nella nostra cucina. Le comunità migranti della Festa Multiculturale raccontano i loro paesi attraverso i piatti della tradizione

Per dire buon appetito in tutte le lingue e portare un po’ di mondo nelle nostre cucine ecco le video ricette che sono anzitutto un viaggio fra le persone che arrivano da paesi lontani ma hanno scelto la nostra città come nuova casa.

Sapore e sapere hanno la stessa radice, ecco perché ogni settimana, per sei settimane, troverete una ricetta raccontata da una comunità migrante di Parma che vi consentirà di scoprire e provare cibi che fanno parte di culture diverse, eppure così vicine a noi.

Sono le comunità che animano la Festa Multiculturale a fare da guida in questo viaggio che ci svela cosa si nasconde dietro quei piatti così profumati.  

Le video-ricette sono parte del progetto “Cibo per tutti: Laboratori fra cibo e cultura”, realizzate da CSV Emilia con Cibopertutti nell’ambito di Parma 2020+2021 insieme alle comunità migranti della Festa Multiculturale.