Diventa tutor

Sovraindebitamento, bilancio famigliare, strumenti bancari: sono i temi del corso rivolto a volontari e referenti delle associazioni che vogliono formarsi per diventare punti di riferimento per gli altri. Dal 21 marzo.

Nell’ambito del progetto “Alfabetizzazione finanziaria di base e contrasto al sovraindebitamento” è in partenza il corso di formazione per i tutor, cioè per persone delle associazioni, volontari o collaboratori, disponibili a formarsi per poter diventare un riferimento circa i temi del sovraindebitamento, del bilancio famigliare e degli strumenti bancari/finanziari di base per tutte le persone che possono avere bisogno di un confronto o di un supporto su questi aspetti.

Il percorso è sostenuto da Fondazione Cariparma e realizzato in partenariato con il comune di Parma e l’associazione Parma mutualità per la famiglia attraverso la sua Consulta di solidarietà sociale.

Ci sarà una parte teorica e la presentazione di casi concreti da risolvere.
Il primo incontro sarà il 21 marzo dalle 9,30 alle 12,30 e sarà dedicato ai temi della finanza personale.

In allegato il modulo di iscrizione e il calendario completo dei corsi: i partecipanti possono scegliere a quali moduli partecipare.

Sede: sala Truffelli di CSV Emilia, via Bandini 6. 

Per informazioni: info@ricrediti.it