Ti racconto il Servizio Civile

Il terzo episodio del podcast Attivi Sempre racconta l'esperienza del Servizio Civile Universale vista attraverso gli occhi di quattro ragazzi.

Un anno di Servizio Civile è un’esperienza che davvero può cambiare la tua prospettiva. Lo confermano le voci di quattro ragazzi che lo hanno vissuto e che sono i protagonisti del terzo episodio del podcast Attivi Sempre. realizzato da “Officina del podcast” per CSV Emila e Consorzio di Solidarietà Sociale grazie al sostegno di Fondazione Cariparma.

Dopo aver raccontato Emporio Solidale ed E’ sabato, entrambe esperienze legate al progetto Attivi Sempre, il viaggio continua portandoci a conoscere il Servizio Civile e, in particolare, ciò che i ragazzi si portano a casa dopo un anno speso a servizio della comunità.

Le musiche originali sono state composte insieme ai ragazzi dei licei Marconi e Romagnosi di Parma coinvolti nel progetto “Musica per podcast” ideato da CEM LIRA grazie all’edizione 2021 di Parma Facciamo Squadra e dal giovane musicista Pietro Bonati.
Fondamentale è stato il supporto del Copesc di Parma per coinvolgere i quattro ragazzi attivo presso: la Cooperativa Sociale La bula, il CAV di Parma, la Pinacoteca Stuard del Comune di Parma e Emporio.

La puntata dura venticinque minuti e si può ascoltare da oggi su tutte le principali piattaforme fra le quali Spotify, Spreaker, Apple Podcast, Audible e Google Podcasts.

Del progetto podcast, ne avevamo già parlato qui.