Soluzioni abitative: avviso pubblico

Dal Comune di Parma un avviso esplorativo per l’accoglienza di persone in condizione di fragilità. Entro il 30 gennaio è possibile candidare la disponibilità di un proprio alloggio.

Il Comune di Parma ha pubblicato un avviso pubblico esplorativo finalizzato ad acquisire la disponibilità, nell’ambito del territorio della provincia di Parma, di immobili e/o alloggi da destinare all’accoglienza di persone in condizione di fragilità, quali minori stranieri non accompagnati, adulti, nuclei familiari in stato o a rischio di marginalità sociale e di bisogno abitativo.

I destinatari dell’avviso sono tutti i proprietari o titolari di capacità giuridica di disporre dell’immobile, (soggetti privati, cittadini, operatori economici, associazioni…) di unità abitative multiple e/o singole e/o disponibilità di accoglienza in strutture ricettive, che si trovino sul territorio provinciale di Parma e siano di pronta fruibilità e dotati dei requisiti previsti dalla vigente legislazione in materia di abitabilità ed agibilità.

L’avviso ha finalità meramente esplorativa ed è da considerarsi mera indagine di mercato, avendo come unico scopo la ricognizione di disponibilità. Le manifestazioni di disponibilità che saranno presentate non sono da considerarsi in alcun modo vincolanti, né per l’Amministrazione, né per i soggetti proponenti. L’Amministrazione si riserva, per ragioni di opportunità e/o di pubblico interesse, di non dar alcun seguito al presente avviso.

La scadenza è il prossimo 30 gennaio.

Documenti scaricabili:

Leggi la notizia sul sito del Comune di Parma