Pubblichiamo con piacere questa opportunità che arriva da Informagiovani Parma.
Aiutare i cittadini europei a realizzare un’esperienza professionale all’estero (lavoro, tirocinio o apprendistato) in un altro Paese dell’UE: questo il tema dei Laboratori di orientamento EURES Targeted Mobility Scheme – TMS.
Nell’ambito delle attività di promozione dell’iniziativa europea EURES Targeted Mobility Scheme si realizzerà un evento/laboratorio a Parma, il 26 febbraio, dalle 16:00 alle 18:00, presso l’Informagiovani del Comune di Parma, Strada Macedonio Melloni, 1.
Il laboratorio è promosso da Eurodesk Italy, in collaborazione con il coordinamento nazionale EURES TMS, la rete nazionale EURES Italia, il Centro Eurodesk del Comune di Parma.
L’iniziativa è finalizzata a facilitare l’utilizzo delle opportunità – di lavoro, tirocinio e apprendistato in Europa – offerte dall’iniziativa EURES Targeted Mobility Scheme (TMS) finanziata nell’ambito della componente Employment and Social Innovation (“EaSI”) del FSE+, uno strumento di finanziamento a livello europeo gestito direttamente dalla Commissione europea.
All’evento possono parteciparetutti i cittadini di età superiore ai 18 anni (prioritariamente alla fascia di età 18-35).
L’evento, della durata di 2 ore, si articola in due sessioni:
- Prima sessione: presentazione del programma EURES TMS e simulazione di registrazione alla piattaforma;
- Seconda sessione: analisi delle competenze e strategie per affrontare il percorso di mobilità.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria.
La pagina per iscriversi è la seguente: https://etms.eurodesk.it/2026-Labtms-parma.
Contatti: etms@eurodesk.it
https://etms.eurodesk.it/