Dona una spesa: grazie!

Più di 22 tonnellate di prodotti donati, l’impego di 480 volontari, la raccolta alimentare nelle Conad è stata un successo e continua fino al 16 giugno

Ventidue tonnellate e mezzo di prodotti: è questo il dato definitivo della raccolta alimentare Dona una spesa, realizzata da Conad Centro Nord con CSV Emilia lo scorso 15 maggio nelle Conad di città e provincia. E’ il 28% in più, rispetto a quanto raccolto lo scorso anno; un successo raggiunto grazie all’impegno di 480 volontari, alla generosità di chi ha messo qualcosa in più nel suo carrello e alla collaborazione preziosa dei dipendenti dei 29 punti vendita coinvolti. Un risultato che dà forza al lavoro delle 25 realtà destinatarie dei prodotti donati: associazioni, Caritas e parrocchie, tutte impegnate nell’aiutare persone in situazione di povertà.

I confini della generosità sono decisamente più ampi, così fra Parma, Piacenza, Reggio e l’intera Lombardia con tutti punti vendita e i CSV coinvolti, sono stati raccolte in tutto 150 tonnellate di prodotti.

Ma la solidarietà non si ferma e fino al 16 giugno Conad Centro Nord offre la possibilità di partecipare a “La spesa solidale”. Grazie a questa iniziativa, nelle casse di tutti i punti vendita Conad di Parma e provincia, i clienti potranno donare punti (100 o multipli) o denaro (un euro o multipli) che permetteranno alle associazioni di acquistare altri prodotti necessari al sostentamento delle famiglie in difficoltà economica.

Le donazioni, infatti, verranno suddivise equamente fra le organizzazioni e convertite in tessere prepagate alle quali Conad aggiungerà il 10% del potere di acquisto.