Fai la spesa solidale

Fino al 16 giugno è possibile sostenere le associazioni che si occupano di persone in povertà donando punti o denaro, in tutte le Conad di Parma e provincia e non solo.

Fino al 16 giugno è possibile sostenere le associazioni che aiutano chi si trova in difficoltà economica, dopo Dona una spesa, Conad prolunga idealmente l’iniziativa permettendo ai clienti di donare in cassa punti (100 o multipli) o denaro (un euro o multipli). Le donazioni saranno destinate alle associazioni locali impegnate nella lotta alla povertà per l’acquisto di beni di prima necessità a favore di persone bisognose.

Sarà possibile contribuire in ogni punto vendita di Parma e provincia. L’iniziativa è promossa da Conad Centro Nord in collaborazione con CSV Emilia, insieme alle associazioni che sono a fianco di chi si trova in difficoltà.  

Le associazioni che sul nostro territorio hanno scelto di aderire sono: ACP Humaitarian Aid, Amici d’Africa, Anello Mancante, Caritas Corcagnano, Caritas Fidenza, Caritas Fornovo, Caritas Fontanellato, Caritas Noceto, Cngei, Comunità Sant’Egidio, Emporio Valparma, Emporio Valtaro, Faro23, Il Giardino, Lago di Pane, Parrocchia di San Patrizio, Parrocchia Maria Immacolata, Per Ricominciare, San Cristoforo, Solidarietà Muungano, Uniti in Cristo.

La spesa solidale, oltre a Parma, Reggio e Piacenza coinvolge anche la Lombardia, con i sei Centri Servizio per il volontariato, tantissime associazioni e volontari.