Da qui a là: il Bilancio

Un documento, quello del Bilancio di missione, per raccontare e rendicontare le attività dell’ultimo biennio. Una scelta di trasparenza come biglietto da visita dell’associzione

L’associazione Da qui a là pubblica il bilancio di missione per rendicontare la pluralità di attività delle quali si occupa.

Pubblichiamo la lettera che lo introduce. Il documento in PDF è scaricabile da questa pagina.

Il Bilancio sociale è diventato ormai un appuntamento fisso per la nostra Associazione. A cadenza biennale rendicontiamo in maniera dettagliata le attività svolte e l’impegno economico per i singoli progetti. Nella nostra vita associativa abbiamo chiaro che la trasparenza deve essere il nostro biglietto da visita.
È infatti fondamentale restituire in maniera trasparente, agli amici che ci seguono, quello che facciamo e come lo facciamo. Nel biennio 2021-2022, con ancora la paura della pandemia, abbiamo continuato a lavorare per il sostegno dei progetti in Georgia, in Costa D’Avorio e in Brasile, cercando di essere nella nostra comunità parrocchiale delle SS. Stimmate, collaborando con il gruppo Caritas, i catechisti e gli animatori, creando dei laboratori a tema per gli adolescenti, utilizzando e facendo conoscere realtà associative e professionisti della nostra città, sempre ricca di risorse.

Nelle pagine all’interno di quest’opuscolo troverai i dettagli. Abbiamo anche scelto di essere presenti in maniera continuativa nel Quartiere Montanara seguendo alcune situazioni di donne vittime di violenza, con minori a carico, e sempre in collaborazione con i servizi sociali del territorio e coordinandoci con la Caritas parrocchiale.

Nell’arco di questi due anni ci teniamo a ricordare, tra le diverse iniziative, due in particolare che abbiamo vissuto con forte emozione: il concerto con gli amici del gruppo Chorus di Verona per ricordare il nostro amico p. Fausto Torresendi scomparso per Covid nel Marzo 2020 – in quella serata abbiamo comunicato che partire dal 2023 saranno attivate delle borse di studio in suo nome in Africa, dove lui ha vissuto come missionario-, e la Camminata dell’Amicizia dedicata a Daniele Ghillani a dieci anni dalla sua salita in cielo.
Momenti forti che rimarranno dentro di noi e, crediamo in molti, che con noi hanno vissuto questi momenti. Nel nuovo biennio ci aspettano altri progetti in Tanzania, in Sud-Sudan e in Congo.

Grazie a tutti quelli che da anni ci aiutano, sia economicamente sia partecipando alle nostre iniziative.
Grazie ai nuovi sostenitori che si sono aggiunti e desiderano percorrere con noi un pezzo di strada.
Grazie alla nostra Parrocchia, ai nostri missionari e alle nostre suore e grazie alle persone protagoniste dei progetti che sosteniamo.

Da qui a là