Youth Work Parma

Un seminario con laboratori esperienziali sul lavoro con i giovani per educatori, docenti, genitori, animatori socioculturali, assistenti sociali, amministratori… Il 9 e 10 novembre

“Youth Work Parma 2023 – Alla Ricerca di Nuove Parole” è un seminario con laboratori esperienziali sul lavoro con i giovani che si terrà il 9 e 10 novembre a Parma, nell’Auditorium del Palazzo del Governatore, in piazza Garibaldi 19.

Rivolto a educatori, docenti, genitori, animatori socioculturali, assistenti sociali, amministratori pubblici e tutti coloro che svolgono la propria opera professionale a favore dei giovani, si tratta di un’importante opportunità formativa nata con lo scopo di essere di utilità per le riflessioni intorno alle professioni legate al mondo giovanile.

Si intende porre l’accento sulle parole emergenti nel lavoro con i giovani e fornire relative chiavi di lettura più attuali.
L’ambizione è di rappresentare un’opportunità utile per approfondire i nuovi orizzonti metodologici e narrativi sul lavoro con i giovani, interagendo con esperti del settore e partecipando a laboratori esperienziali stimolanti, proponendo una panoramica di pratiche e di sperimentazioni nel campo, condivisioni di ricerche e esperienze concrete.

In allegato il programma con le informazioni riguardanti gli orari del seminario e alcuni dei relatori e formatori presenti.

L’evento è organizzato da: Comune di Parma, Cooperativa “Gruppo Scuola”, Associanimazione, NINFEA, Progetto 92, Animazione Sociale, Casco Learning e UPI-Emilia Romagna con la Regione Emilia-Romagna.

Per ulteriori informazioni:  youthworkparma@grupposcuola.it o 389 244 1378.