World Refugee Day 2022

Arte Migrante e Ciac Onlus commemorano insieme la giornata con una festa per stare insieme fra le storie da ascoltare. Il 20 giugno

Lunedì 20 giugno alle 20 al Bizzozero – Cittadella Solidale (Parco dei Peti, via Bizzozero 19), Arte Migrante e Ciac Onlus ci invitano a commemorare insieme la Giornata Mondiale del Rifugiato.

Una bellissima collaborazione tra due associazioni impegnate sul fronte dell’inclusione e dell’intercultura, Arte Migrante e l’Associazione Ciac Onlus, che da oltre vent’anni lavora nell’ambito dell’accoglienza, della presa in carico e della tutela di migranti e rifugiati.


Nella giornata del 20 giugno si commemora l’approvazione nel 1951 della Convenzione relativa allo statuto dei rifugiati da parte dell’Assemblea Generale della Nazioni Unite, e tutti sono invitati a ritrovarsi per passare una serata insieme, in cerchio, per ascoltarsi, conoscersi e scoprirsi!

Come è organizzata la serata?
Lo stile è quello di Arte Migrante: un breve gioco di presentazione per conoscersi, un momento di cena condivisa (porta qualcosa da far assaggiare se puoi!) e poi le esibizioni di chi ha voglia di raccontarsi, cantare, ballare o portare qualsiasi forma d’arte!


E chi non vuole esibirsi? Tranquillo! Non è assolutamente obbligatorio: l’ascolto reciproco è preziosissimo e il fulcro del nostro stare insieme!