Prosegue il percorso di formazione “We Care” promosso da AIPD Parma, pensato per sostenere chi si prende cura di persone con disabilità cognitive attraverso momenti di ascolto, confronto e formazione condivisa.
Il secondo incontro del percorso si terrà sabato 24 gennaio 2026 presso Casa AIPD, a Parma, ed è rivolto a genitori e caregivers, anche esterni ad AIPD, previa iscrizione.
La giornata sarà guidata da Riccardo Bonfà, psicologo clinico e psicoterapeuta, coordinatore di AIPD Mantova, con una lunga esperienza nel lavoro con famiglie e caregivers.
I temi affrontati nasceranno direttamente dalle domande, dai bisogni e dalle esperienze dei partecipanti, in un clima di condivisione e accompagnamento reciproco.
Il programma della giornata prevede:
- 9.00 Ascolto e formazione direttivo AIPD
- 10.00 – 12.30 Formazione operatori e volontari AIPD
- 12.30 – 14.30 Pausa pranzo
- 14.30 Accoglienza genitori e caregivers
- 15.00 – 18.00 Formazione per genitori e caregivers
L’incontro formativo pomeridiano è aperto a tutti i caregivers, non solo legati alla sindrome di Down ma anche ad altre disabilità cognitive.
Iscrizione obbligatoria (entro venerdì 23 gennaio)
Informazioni e iscrizioni: 338 971 2596 oppure aipdparma@aipd.it
Il percorso “We Care” è un progetto di AIPD Parma realizzato con il contributo di Fondazione Cariparma, a sostegno di caregivers, operatori e volontari.