Vuoi scoprire il (super)potere della solidarietà?

Ancora aperte le iscrizioni per il corso di soccorritori volontari all'Assistenza Pubblica di Parma

Riparte il corso per diventare soccorritori della Pubblica Assistenza di Parma.
Per garantire il rispetto delle normative anti-Covid vigenti, gli incontri non saranno più presso la sede della associazione ma presso quella di US PARMENSE, in via Zacconi, 25 a Parma.

Non solo emergenza, ma anche servizi ordinari, trasporto e accompagnamento disabili, pulmino di padre Lino, e tanto altro ancora fanno parte delle attività svolte ogni giorno dall’associazione.

E tutto questo è possibile grazie agli oltre 900 volontari che, ogni giorno, 24 ore su 24, garantiscono i servizi dell’associazione. Ma fondamentale è anche il sostegno dei 2.085 soci contribuenti, che grazie alle loro donazioni, permettono di mantenere elevata la qualità del servizio. In Pubblica però abbiamo c’è sempre bisogno di aiuto, le cose da fare sono tante, e ognuno nel suo piccolo può trovare quella più adatta a sé.

Alla fine del corso tutti i futuri volontari avranno acquisito le nozioni di base del primo soccorso e potranno scegliere a quale servizio dedicare il proprio tempo.
Le lezioni si terranno ogni lunedì e giovedì, dalle 20.45, per tre mesi.

Il compito di formare gli aspiranti militi è affidato a volontari qualificati che, attraverso incontri di formazione teorica e pratica, spiegheranno come intervenire in servizi ordinari, di urgenza o di emergenza, secondo gli standard Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) approvati dalla Regione Emilia-Romagna.

Una volta terminato il corso è prevista una prova scritta, a cui seguiranno le prime uscite in ambulanza, e un esame finale che abiliterà l’aspirante soccorritore.

Per informazioni e per il programma è possibile consultare il sito www.apparma.org o le pagine social Facebook www.facebook.com/AssistenzaPubblicaParma e Instagram https://www.instagram.com/assistenzapubblicaparma/. Oppure contattare l’Ufficio Comando ai numeri 0521.224981-224982 o inviare una mail a ufficiocomando@apparma.org