Volontario per i compiti?

Al fianco dei bambini e dei ragazzi per aiutarli nelle piccole difficoltà scolastiche: il progetto Laboratorio Compiti cerca volontari!

Sei un ex insegnante in pensione o ti piace trascorrere del tempo con i bambini? 
Il progetto Laboratorio Compiti cerca volontari! 

Fare volontariato in uno dei tanti laboratori della rete, vuol dire aiutare i bambini nei compiti, dare loro la possibilità di vivere esperienze culturali come teatri, musei, cinema… ed essere un prezioso aiuto anche per le loro famiglie. 

I laboratori sono tanti e sono aperti da lunedì a sabato. Puoi scegliere di impegnarti dove e quanto ti riesce meglio, in base alla tua agenda. Anche solo per qualche ora alla settimana.

C’è bisogno anche di te per allargare la rete degli spazi dove bimbi e ragazzi trovano sostegno grazie a tanti volontari che donano tempo ed entusiasmo. I laboratori compiti ti aspettano! 

Cos’è il progetto Laboratorio compiti? 

Coordinato dall’associazione di promozione sociale LiberaMente e supportato dal Centro per le Famiglie del Comune di Parma, il progetto vuole implementare l’alleanza fra famiglie, scuola e territorio. L’idea di fondo è di avvicinare e sostenere le famiglie nelle attività di studio e compiti dei figli con l’aiuto di volontari, in un clima disteso e informale, valorizzando la relazione e la comunicazione fluida. 

Per saperne di più: laboratoriocompiti.liberamente@gmail.com