Volontariato e Case della Comunità

Quali proposte concrete può portare il volontariato? Tante le attività e progetti in ogni ambito che possono essere svolti in sinergia con le Casa della Comunità. Se ne parla l’11 aprile.

Individuare insieme quali possono essere le proposte concrete che il Volontariato può portare nell’ambito delle Case della Comunità: attività e progetti in campo ambientale, culturale, artistico, sportivo, sanitario, educativo, interculturale, ecc. da svolgersi sul territorio in forte sinergia con le Case della Comunità. E’ questo l’obiettivo dell’incontro previsto per giovedì 11 aprile alle ore 17.30 presso la Casa della Comunità Lubiana San Lazzaro, via XXIV Maggio, Parma.

L’incontro sarà condotto da CSV Emilia e vedrà la presenza anche delle facilitatrici delle Case, al fine di agganciare direttamente le proposte ai contesti specifici.

Per iscriversi è importante compilare il form a questo link.

L’incontro vuole dare concretezza alle riflessioni emerse nell’incontro realizzato il 6 febbraio scorso a Villa Ester con alcune Associazioni presenti (si veda in allegato la sintesi).