Volontari per natura

Una iniziativa di volontariato ambientale attivo proposta da Intercral Parma, ANCeSCAO, CSI Parma e CRAL Crédit Agricole Italia per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze e parchi e riappropriarsi della città. Prossimo appuntamento il 27 novembre

Intercral Parma propone una iniziativa di volontariato ambientale attivo, in collaborazione con ANCeSCAO, CSI Parma e CRAL Crédit Agricole Italia, e il Comune di Oarma rivolta, oltre che ai volontari delle associazioni promotrici, ai cittadini di tutte le età, che hanno a cuore l’ambiente e il decoro della città.

In cosa consiste: ogni associazione si prenderà a cura un Quartiere cittadino promuovendo la raccolta dei rifiuti abbandonati nelle strade, vie, piazze, parchi cittadini e sponde dei fiumi.

Obiettivo: attivare un percorso di cittadinanza attiva per difendere l’ambiente, rafforzare il senso di comunità e appartenenza, promuovendo con esempi concreti l’Educazione Civica.

Iscrizione: è necessario comunicare nome cognome, data e luogo di nascita, recapito telefonico ed email all’associazione di riferimento indicata nel calendario degli incontri. Questo consentirà di svolgere l’attività in
completa sicurezza perché coperti da assicurazione gratuita contro gli infortuni. Il progetto è realizzato grazie al contributo della Fondazione CariParma e il patrocinio del Comune di Parma. Ai volontari saranno consegnati DPI per la raccolta, guanti, mascherine, gilet, pinze, scope ecc… Si invita inoltre a consultare le raccomandazioni fornite sul sito di IREN:
https://www.irenambiente.it/documents/66419/693753/A

Scarica il calendario degli incontri