Volontari per la mobilità solidale

Ancescao cerca autisti e accompagnatori per ampliare la squadra! Unisciti anche tu


ANCESCAO, il coordinamento dei centri sociali anziani e orti, cerca autisti e accompagnatori per consentire  agli anziani e in generale alle persone fragili di spostarsi in autonomia in città. Un trasporto gratuito per recarsi ad esempio a una visita medica, a fare spesa o semplicemente a trovare un amico…

Non è solo un trasporto, ma un vero momento di socialità indispensabile per contrastare l’isolamento delle persone che è in preoccupante aumento.

L’attività si svolge nell’ambito del Servizio Memoria e Futuro, che vede la collaborazione di 6 associazioni di volontariato con quattro basi logistiche in città; ogni volontario potrà scegliere quella a lui più funzionale.

E’ richiesto un impegno di circa una mezza giornata a settimana, da lunedì a venerdì.

I nuovi volontari avranno a disposizione una breve formazione sulla sicurezza, un’adeguata copertura assicurativa e i DPI. Inoltre, troveranno le auto attrezzate con un kit di pulizia e dispositivi anche per i trasportati nel caso non fossero in possesso di mascherina e guanti e un plexiglass tra i sedili anteriori e posteriori.

Per candidarsi basta compilare il form https://forms.gle/xkcL6BdFuwUnxUAs8

Per saperne di più, la segreteria organizzativa del coordinamento, è raggiungibile al 0521 273 466, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 o all’email cpancescao@comitatoanzianiparma.it

www.mobilitamemoriafuturo.it