A Fidenza e nel suo distretto le associazioni cercano volontari autisti per trasporti eccezionali…ma anche ordinari!
Ognuno possiede un potenziale straordinario che può essere messo al servizio di chi ha bisogno, anche nelle attività più ordinarie come fornire un servizio di trasporto e sostegno a persone anziane, disabili o svantaggiate, per garantire l’accesso a visite mediche, acquisti, attività ricreative e di socializzazione.
Le associazioni cercano volontari autisti e accompagnatori che possano operare nella bassa parmense, in particolare nei Comuni di Busseto, Fidenza, Salsomaggiore Terme, Soragna, Fontanellato, Fontevivo, Noceto, San Secondo, Roccabianca, Sissa-Trecasali, Polesine-Zibello.
I volontari autisti sono speciali perché garantiscono:
Accessibilità: un servizio essenziale di trasporto a persone anziane, disabili o svantaggiate che potrebbero altrimenti avere difficoltà a spostarsi. Ciò permette loro accesso a servizi vitali, come visite mediche, terapie, acquisti e socializzazione.
Solidarietà e comunità: dimostrando solidarietà e supporto verso coloro che ne hanno bisogno nella comunità, contribuiscono a rafforzare il tessuto sociale e a creare coesione fra le persone.
Vuoi aderire a questa iniziativa speciale?
- compila il form sulla pagina www.autistivolontari.it
- scrivi a info@autistivolontari.it
- chiama il 351 334 0524 (anche su whatsapp) dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.
Ai volontari verrà offerto un corso di formazione specifico. Ogni attività si svolgerà in sicurezza con le coperture assicurative necessarie.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra: ASP – Distretto di Fidenza, Ufficio di Piano Distretto di Fidenza, CSV – Emilia e le associazioni già attive sui territori, Comune di Fidenza, Regione Emilia Romagna.