Noi e i nostri fornitori usiamo i cookie e altri strumenti analoghi, così da personalizzare e configurare al meglio i contenuti, valutare le prestazioni, conoscere meglio i nostri visitatori e migliorare il nostro prodotto. I dettagli sono contenuti in questo link.
Per dare il tuo consenso all’utilizzo dei cookie, è sufficiente chiudere questa nota informativa e proseguire la navigazione sul sito o altrove. Scopri di più e personalizza la tua navigazione.
All’APE Parma Museo la presentazione del libro Voci del Grande Fiume alla presenza dell’autore. Un viaggio interiore ma, al contempo, una riscoperta del paesaggio padano. Il 20 settembre.
Fondazione MonteParma ci invita venerdì 20 settembre, alle 17.30 all’APE Parma Museo, alla presentazione del libro “Voci del Grande Fiume” di Andrea Schianchi e Lina Pancaldi, edito da MUP – Monte Università Parma.
Attraverso un viaggio interiore che è al contempo riscoperta del paesaggio padano, il figlio Andrea “dialoga” con i ricordi della madre, riflettendo sulla sua infanzia, quando negli anni Trenta la piccola Lina giocava con le bambole di pezza cucite dalla nonna, e sulla sua iniziazione al mondo adulto, segnata dal trasferimento in città avvenuto alla metà degli anni Sessanta.