Sabato 1 aprile presso la Sala Civica Bizzozero a Parma, via Bizzozero 15, l’associazione Bicinsieme APS FIAB-PARMA festeggia i 20 anni dalla sua costituzione avvenuta il 1 aprile 2003.
Dalle 10.00 alle 12.30 viene organizzato un momento celebrativo per ricordare i progetti realizzati, per informare sui progetti in corso e per condividere le future sfide sulla mobilità sostenibile e sul ciclo-turismo.
La prima parte (15 minuti) sarà una breve storia dei venti anni di impegno dell’associazione per Parma e la sua provincia (Bicinsieme si racconta) tenuta dall’attuale Presidente dell’associazione Andrea Mozzarelli. La seconda parte sarà una carrellata d’interventi (circa 5′ ciascuno) da parte degli enti, associazioni, operatori, aziende con cui abbiamo o stiamo collaborando (Raccontano di Bicinsieme).
L’evento si concluderà con un aperitivo.
Domenica 2 aprile si terrà la pedalata del ventennale con partenza da via Bizzozero 15 alle 9.00. Ci si recherà a Viarolo e Sissa con visita guidata alla Rocca dei Terzi e aperitivo offerta dall’amministrazione comunale. Si proseguirà per Torricella di Sissa con pranzo sociale presso lo Storione.
Il ritorno avverrà attraverso una parte del nuovo percorso PedalArt PR18 Tra Storia e Natura: la Rocca, il Po e i Fontanili, che verrà inaugurato nella stessa giornata e che è stato progettato dall’associazione, come tutti gli altri percorsi PedalArt.