Università Popolare di Parma

Sono aperte le iscrizioni al nuovo anno accademico. In partenza presso la sede di Langhirano dal 3 novembre i corsi di inglese, tedesco, voce creativa e memory training

Sono aperte dal 4 ottobre le iscrizioni ai corsi del nuovo anno accademico dell’Università Popolare di Parma APS. Il protrarsi della negativa situazione sanitaria causata dalla pandemia ha comportato nell’anno scolastico 2020-2021 l’annullamento della quasi totalità dei corsi programmati in presenza . Si sono potuti svolgere solo 47 corsi attivati a distanza in modalità telematica.

Il forte calo delle iscrizioni e l’annullamento dei numerosi corsi ha ridotto in modo consistente le entrate con la conseguenza che, a fronte delle spese fisse ordinarie di gestione, il bilancio economico della Associazione si è chiuso con un pesante disavanzo.

Ciò nonostante il desiderio e la volontà della Università Popolare è quella di continuare a poter programmare e svolgere i corsi di cultura generale, in attuazione degli scopi indicati dal proprio Statuto.

I primi corsi in programma, a partire dal 3 novembre, saranno: inglese, tedesco, voce creativa e memory training.

Scarica il programma e regolamento

Per l’accesso alle strutture tutti i soci iscritti e i docenti dovranno essere muniti della “Certificazione Verde Covid-19” (Green Pass).

Iscrizioni presso Comune di Langhirano Centro Culturale Via Cesare Battisti 20 Tel. 0521 864132, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00  alle ore 14.00 e il lunedì e mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Iscrizioni on line www.universitapopolare.pr.it

Inviare mail iscrizione a r.leoni@comune.langhirano.pr.it