Una Mimosa per l’Ambiente

Il 2 marzo la cerimonia do consegna del riconoscimento isituito dall'Associazione Donne Ambientaliste che premia ogni anno una figura femminile che si sia distinta nella divulgazione e nel sostegno delle tematiche ambientali.

Sabato 2 marzo alle ore 16.30 a Parma all’ Auditorium dell’ APE Parma Museo in via Farini, 32/a l’Associazione donne ambientaliste ADA ODV organizza la 32^ edizione del Premio “Una Mimosa per l’Ambiente”. La manifestazione gode del patrocinio di Comune e Università di Parma.  In occasione della Festa della donna viene premiata ogni anno una figura femminile che si sia distinta nella divulgazione e nel sostegno delle tematiche ambientali.

L’ edizione 2024 assegnerà la spilla d’oro a forma di rametto di mimosa a Ilaria Capua, virologa di fama internazionale e saggista “per aver saputo offrire con rigore scientifico un’opportunità unica di ripensare alla salute come sistema circolare tra uomo e ambiente”.

Il libro di Ilaria Capua “Le parole della salute circolare”, Aboca Edizioni,2023 si è fatto spettacolo in Italia inventando un nuovo linguaggio per la narrazione scientifica. Per Ilaria Capua la “salute circolare” può diventare il fulcro delle politiche di sostenibilità: gli umani come responsabili del cerchio della vita e guardiani della salute del pianeta.

Converseranno con la premiata il Rettore dell’Università di Parma Paolo Martelli e la Presidente di ADA ODV Rosalba Lispi.

Il premio “Una Mimosa per l’Ambiente” si avvale della collaborazione  di Pier & Pier laboratorio orafo, di Aboca Edizioni e dell’ospitalità gentilmente concessa da Fondazione Monteparma.

Ingresso libero.

Info cell 338 7915373