Nella Casa del quartiere Oltretorrente è nata una nuova associazione. Si chiama Ester APS e i suoi volontari vogliono promuovere l’economia circolare e lo sviluppo di comunità nel quartiere proponendo eventi, incontri e laboratori. Al momento, l’idea che bolle in pentola è di realizzare la Biblioteca degli oggetti, un luogo di incontro e condivisione, per tutti.
Sabato 11 settembre, l’associazione ci invita a Villa Ester, in via Costituente 15, per raccontare i suoi progetti, in una giornata all’insegna del riuso, dello scarto zero e dell’amicizia!
Il programma
Ore 10 – 18
Mercatino dei bambini con animazione. I bambini giocano ai mercanti per un giorno, proponendo i loro oggetti ad offerta. Il ricavato andrà a sostegno di Ester APS.
Ore 11 – 13
Cucina dal vivo e presentazione del libro “Io cucino a scarto zero” di Licia Cagnoni. Posti limitati, per prenotazioni: info@esteraps.it
Attività in collaborazione con PANES
Ore 13 – 15
Forno Collettivo con PANES: porta il tuo impasto da casa e lo cuoceremo insieme nel forno a legna. Posti limitati, per prenotazioni e info sui tipi di impasti ammessi: info@panesparma.com
Ore 16 – 18
Laboratorio creativo per bambini con la costruzione di un aliante Simple Soarer. Età: dai 9 anni in su. Posti limitati, per prenotazioni: info@esteraps.it
Laboratorio organizzato da Artetipi
Tutte le attività si svolgono a Villa Ester, La Casa del Quartiere in via della Costituente 15, Parma. Per entrare è necessario il green pass.
Le attività sono gratuite ma è necessario prenotare scrivendo a info@esteraps.it; il mercatino è a ingresso libero e a offerta.
La giornata è realizzata in collaborazione con Casa di quartiere APS, Artetipi, Panes.