Una casa per chi non ha casa

L'associazione San Cristoforo lancia un appello per riuscire a realizzare uno spazio di inclusione per persone in difficoltà nel quartiere San Leonardo a Parma

La mission dell’Associazione San Cristoforo è da sempre quella di accompagnare, sostenere e aiutare concretamente giovani e adulti che vivono situazioni di difficoltà.
Per questo motivo l’associazione intende realizzare la “Casa che tutti accoglie” uno spazio di incusione per peron in difficoltà, nel quartiere San Leonardo a Parma.

Gli obiettivi della Casa sono:

  • Offrire accoglienza abitativa temporanea (circa 50 persone all’anno);
  • Predisporre un servizio mensa per una ventina di persone esterne, per un totale di circa 15.000 pasti annui;
  • Collocare la sede operativa dei servizi gestiti dall’associazione (sgomberi e piccoli traslochi e servizio Social Market);
  • Istituire un polo culturale e sociale a servizio del quartiere San Leonardo;
  • Realizzare alcuni specifici laboratori per l’integrazione sociale: officina per la riparazione di biciclette, area destinata al recupero e al restauro di mobili, sartoria.

Mancano pochi giorni alla scadenza del progetto.
Per poter sostenere l’associazione a realizzare questo progetto, è possibile fare una donazione, entro il 29 giugno, tramite la piattaforma Forfunding di Intesa San Paolo a questo link :
https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/HOUSE-4-ALL

Al donatore, qualora lo richiedesse, l’Associazione restituisce il contributo versato nei modi e nei tempi concordati e previsti dal finanziamento denominato Terzo Valore, consultabile sempre allo stesso link.