Il 30 giugno, Assistenza Pubblica Parma – ODV ha ricevuto in dono un prezioso ausilio per l’attività che svolge quotidianamente: un nuovo saturimetro. Si tratta di un apparecchio di piccole dimensioni con cui è possibile misurare la saturimetria, cioè la quantità di ossigeno legata all’emoglobina nel sangue in rapporto alla quantità totale di emoglobina circolante.
La consegna è avvenuta in viale Gorizia, 2/A, nella sede dell’ente di volontariato. Erano presenti Maurizio De Vitis, Presidente Assistenza Pubblica Parma, Roberto Salati, Comandante del Corpo Militi AP, il gruppo Gli Amici del V-Strom Suzuki, protagonisti della donazione, e alcuni volontari della Pubblica.
«È un onore e un piacere – ha detto Paolo Ubaldi, amministratore del gruppo Gli Amici del V-Strom – contribuire concretamente a migliorare la qualità del servizio dei volontari dell’Assistenza Pubblica di Parma, per questo abbiamo deciso di donare il ricavato della lotteria, che si è tenuta in occasione del ritrovo del gruppo a Parma, alla Pubblica. L’attività che quotidianamente svolge questa associazione è preziosa e volevamo fare qualcosa di concreto per ringraziare tutti.».
«Una donazione come questa – ha affermato Maurizio De Vitis, Presidente della Pubblica – migliora il servizio della Pubblica. Il saturimetro viene infatti utilizzato quotidianamente dai nostri volontari e permette di svolgere un servizio più sicuro. Grazie di cuore a tutto il gruppo Gli Amici del V-Strom per aver pensato alla Pubblica.».