Un logo per Astra

La società sportiva ha premiato gli alunni del corso serale di Grafica del Liceo Toschi per la realizzazione di un logo per personalizzare felpe e magliette.

Quest’anno Us Astra ha stretto una collaborazione con il Liceo Toschi e in particolare con alcune classi del Corso Serale di Grafica.

La Società U. S. Astra si contraddistingue per la sua lunga storia di attenzione al mondo giovanile, di bambini e adolescenti e si avvale del calcio e dello sport in genere per educare alla partecipazione, all’amicizia, al divertimento consapevole e gratificante.  

Per realizzare una nuova interpretazione del logo societario in funzione della programmazione sportiva del 2024, Astra ha voluto questa volta rivolgersi a studenti lavoratori che a fine giornata cercano con la frequenza a scuola un miglioramento di sé o un perfezionamento.

Le tre classi del corso serale di Grafica del liceo Toschi hanno risposto alla richiesta con entusiasmo e professionalità, mettendosi anch’esse in gioco!

Ora, dopo alcuni mesi di lavoro, i partecipanti ai corsi hanno presentato le loro idee per una maglietta e un felpa.

Ogni alunno ha allegato la motivazione che ha guidato nella realizzazione del suo elaborato.

Una rappresentanza della Società Astra ha individuato quelli che più interpretavano le indicazioni fornite e il 16 aprile si è tenuta la premiazione degli studenti i cui elaborati erano stati scelti come possibili loghi per realizzare magliette e felpe personalizzate, da distribuire a soci, sostenitori e atleti.

Il presidente Roberto Foranzi e il segretario Marcello Bandini, unitamente ai professori Arnoldo Manfredi e Marco Bottani, hanno consegnato il primo premio per la maglietta a Priyanka Borghetti di V Grafica, il secondo premio sempre per la maglietta a Samuele Marangon di III Grafica, il primo premio per la felpa e il terzo per la maglietta a Manuel Costi ancora di III Grafica.