Un impegno per la pace

Dalla Casa della pace di Parma un invito ad attivarsi per la pace partecipando agli incontri del lunedì e un segno di speranza: nel nostro territorio crescono gli Assessorati per la pace.

Il comunicato stampa di Casa della pace

Viviamo in un tempo di grave preoccupazione, in tantissimi lo percepiamo, in cui si parla solo di guerre e di impetuosa corsa al riarmo.

Forse mai come ora è necessario formare un grande movimento per la pace, la giustizia, la solidarietà internazionale e persino all’interno del nostro Paese.

La Casa della pace di Parma è sorta per questo. Potete avere informazioni su chi siamo e sulle nostre attività visitando il sito www.casadellapacepr.it.

Le riunioni sono aperte a tutti coloro che vogliono impegnarsi, già ora si tengono in una sala più grande che i Missionari Saveriani ci concedono di usare.
Le riunioni si svolgono di consueto ogni lunedì alle 18, in viale San Martino 8.

Se siete interessati a partecipare, segnalatelo a casadellapaceparma@gmail.com, per ricevere con esattezza le convocazioni.

La Casa della pace svolge una azione di collegamento con le Associazioni, anche le Associazioni presenti nel territorio provinciale e di promozione presso le Amministrazioni Comunali affinché si istituiscano Assessorati per la pace.

Dopo Parma e Collecchio, anche Fidenza, Montechiarugolo. A questi si aggiunge il neo nato Assessorato per la pace del Comune di Medesano.

Come ha detto l’assessora Deborah Corsaro a Gazzetta di Parma (articolo dell’ 11 marzo): “Un grande ringraziamento alla Casa della Pace di Parma, per il contributo offerto in questo percorso e al “Gruppo per la Pace Valli Taro e Ceno”, un gruppo spontaneo di cittadini che ha esteso un manifesto sul tema; insieme alla nostra volontà politica per l’istituzione di questa delega è stato di grande stimolo il confronto e la loro collaborazione. Ho assunto con grande impegno e responsabilità questo incarico e insieme a lavoreremo per creare situazioni e iniziative inerenti al tema della pace»

Questi sono i segni concreti, che danno speranza.