Il comunicato stampa di Casa della pace
Viviamo in un tempo di grave preoccupazione, in tantissimi lo percepiamo, in cui si parla solo di guerre e di impetuosa corsa al riarmo.
Forse mai come ora è necessario formare un grande movimento per la pace, la giustizia, la solidarietà internazionale e persino all’interno del nostro Paese.
La Casa della pace di Parma è sorta per questo. Potete avere informazioni su chi siamo e sulle nostre attività visitando il sito www.casadellapacepr.it.
Le riunioni sono aperte a tutti coloro che vogliono impegnarsi, già ora si tengono in una sala più grande che i Missionari Saveriani ci concedono di usare.
Le riunioni si svolgono di consueto ogni lunedì alle 18, in viale San Martino 8.
Se siete interessati a partecipare, segnalatelo a casadellapaceparma@gmail.com, per ricevere con esattezza le convocazioni.
La Casa della pace svolge una azione di collegamento con le Associazioni, anche le Associazioni presenti nel territorio provinciale e di promozione presso le Amministrazioni Comunali affinché si istituiscano Assessorati per la pace.
Dopo Parma e Collecchio, anche Fidenza, Montechiarugolo. A questi si aggiunge il neo nato Assessorato per la pace del Comune di Medesano.
Come ha detto l’assessora Deborah Corsaro a Gazzetta di Parma (articolo dell’ 11 marzo): “Un grande ringraziamento alla Casa della Pace di Parma, per il contributo offerto in questo percorso e al “Gruppo per la Pace Valli Taro e Ceno”, un gruppo spontaneo di cittadini che ha esteso un manifesto sul tema; insieme alla nostra volontà politica per l’istituzione di questa delega è stato di grande stimolo il confronto e la loro collaborazione. Ho assunto con grande impegno e responsabilità questo incarico e insieme a lavoreremo per creare situazioni e iniziative inerenti al tema della pace»
Questi sono i segni concreti, che danno speranza.