Un asino per amico

Le attività ludico-ricreative di Ragliando s’impara portano bambini e ragazzi nella natura. Attività gratuite per gruppi come scuole, centri aggregativi e sportivi a Contignaco.

L’associazione Ragliando s’impara APS lancia “Un asino per amico”, una serie di laboratori di attività ludico-ricreative pensati per bambine, bambini, ragazze e ragazzi.

Gli incontri si svolgono in mezzo alla natura, in compagnia degli asinelli dell’associazione, presso la sede di Ragliando s’impara, in località Contignaco Case Solari 175 bis, a Sivizzano di Salsomaggiore Terme.

I beneficiari sono bambini/e, ragazzi/e del territorio a cui l’associazione propone attività ludico ricreative con asini, passeggiate, giochi di socializzazione in un contesto naturale off line.  Lo scopo è di portare i giovani a riscoprire il piacere di stare insieme, senza l’ausilio di dispositivi digitali. 

Le attività sono gratuite e pensate per gruppi fino a un massimo di 25 partecipanti per ciascun incontro. Sono rivolte in particolare a scuole, centri di aggregazione e gruppi sportivi.

Per informazioni e prenotazioni:
347 967 3927
ragliandosimpara@gmail.com

Il progetto, nato nell’estate 2024, è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con un contributo della Fondazione Theras, e realizzato in collaborazione con diverse realtà del territorio.

Pubblicato: 09 Aprile 2025