Noi e i nostri fornitori usiamo i cookie e altri strumenti analoghi, così da personalizzare e configurare al meglio i contenuti, valutare le prestazioni, conoscere meglio i nostri visitatori e migliorare il nostro prodotto. I dettagli sono contenuti in questo link.
Per dare il tuo consenso all’utilizzo dei cookie, è sufficiente chiudere questa nota informativa e proseguire la navigazione sul sito o altrove. Scopri di più e personalizza la tua navigazione.
La foto di CIAC racconta di un giorno di festa dal sapore universale. In piazza a portare i labari di ANPI i rappresentanti di dieci paesi diversi. Radici lontane, unite dal desiderio di affermare gli stessi valori
CIAC Onlus ci parla di un 25 aprile di integrazione e universalità. Lo racconta l’associazione in questa foto scattata in piazza Garibaldi durante le celebrazioni. A fianco di ANPI c’erano anche Abdou, Gazmir, Martin, Lotfi, Salah, Mursal, Victoria, Lamin, Ridhi e Shorsh: da dieci paesi, dieci uomini e donne (diversi di loro cittadini italiani) accomunati dagli stessi valori.
I labari partigiani, nelle loro mani, sono diventati più che mai espressione degli ideali che ci tengono uniti, Italia, Senegal, Albania, Bangladesh, Tunisia, Iran, Somalia, Nigeria, Gambia, India, Kurdistan, Iraq… Perché l’anelito alla pace, alla libertà, alla giustizia sociale attraversa tutti.