Parma Facciamo Squadra invita associazioni, circoli, parrocchie, gruppi e comitati a diventare parte attiva della campagna, organizzando il 14 dicembre una cena o un pranzo speciale che porti in tavola l’Anolino Solidale, simbolo di un’intera comunità che si muove insieme per un obiettivo comune.
L’edizione 2025 della Campagna che verrà presentata a breve, vuole contrastare la povertà educativa offrendo a bambine, bambini e adolescenti in difficoltà un aiuto concreto nello studio, spazi di relazione e una rete educativa diffusa che connetta famiglie, scuole e comunità.
CSV Emilia supporterà nell’organizzazione chi vorrà aderire e organizzare il pranzo o la cena:
- fornendo gli anolini solidali (ed eventualmente anche il brodo) da servire durante le cene;
- offendo materiale promozionale per l’evento e per la diffusione della campagna.
- raccontando e valorizzando ogni esperienza attraverso il sito e i canali della campagna e la stampa locale
Ogni evento contribuirà alla raccolta fondi, sostenuta dal meccanismo dell’effetto moltiplicatore: per ogni euro donato dai cittadini, Barilla, Chiesi, Fondazione Cariparma ne aggiungeranno un altro. A garantire trasparenza e correttezza nella gestione delle donazioni sarà Munus – Fondazione di Comunità di Parma.
In ogni edizione, Parma Facciamo Squadra coinvolge migliaia di persone e volontari in un grande abbraccio collettivo: quest’anno vogliamo che sia ancora più corale. Ogni cena, ogni tavolata, ogni gesto condiviso potrà diventare un modo per fare squadra davvero, costruendo una comunità più giusta, inclusiva e attenta ai più fragili.
Chi è interessato può chiedere informazioni e supporto a:
anna.ghiretti@csvemilia.it
roberto.tonelli@csvemilia.it