Torna Donne in corsa!

Domenica 9 ottobre si cammina e si corre per i diritti e l’equità di genere, insieme a undici associazioni. Le novità della nona edizione

Dopo due anni, torna la nona edizione di Donne in Corsa, la manifestazione che sostiene i diritti delle donne e l’equità di genere. Due anni nei quali le associazioni coinvolte nel progetto hanno comunque continuato a tenere alta l’attenzione su questi temi.

La rete delle 11 associazioni – Al-Amal, APE, ANDOS, Casa della Giovane, Centro Antiviolenza, Centro di Aiuto alla Vita, Famiglia Più, Futura, Moica, Per Ricominciare e Pozzo di Sicar – coordinate da CSV Emilia è già al lavoro perché tutto sia pronto per domenica 9 ottobre, data della manifestazione che quest’anno riserva diverse novità.

Per il primo anno, in piazza Duomo dalle 9,30 sarà allestito un piccolo Open Village con attività di attivazione muscolare e animazione. La partenza della corsa/camminata è prevista alle 11 e le premiazioni alle 12,30.

Il kit evento prevede una sacca con tanti prodotti offerti dalle aziende sostenitrici – una crema corpo, un set spugne, prodotti alimentari e per la cura del corpo – e il pettorale numerato.
Il contributo per il Kit (iscrizione standard) è di € 15,00 ma è possibile acquistare anche solo il pettorale numerato con un contributo di € 5,00.

I bambini e le bambine fino a 8 anni compiuto hanno diritto al pettorale numerato gratuitamente.

Per iscriversi basta seguire questo link.

Tante le realtà che sostengono la manifestazione nelle diverse forme: Conad Centro Nord, Chiesi Farmaceutici, Impresa Pizzarotti, IREN, Systab, Davines Group, Edu.Care, Martini Spugne, Cavarretta Assicurazioni, Comitato Pari Opportunità Ordine Dottori Commercialisti e Comitato Pari Opportunità Ordine Avvocati, Federmaneger Minerva, YouShip.it, EMC2, Cabiria, Netface, DeSimoni, Go!Athletic Studio e l’immancabile CUS Parma

Un grazie particolare al Comune di Parma, alla Soprintendenza ai Beni Culturali e alla Diocesi di Parma.


Tutte le informazioni sul sito www.donneincorsa.it che è in continuo aggiornamento.