Todo Mundo Junto

Volontari per la missione con Daniele 2023: Caritas Diocesana Parmense apre il bando per la selezione di due volontari, da avviare nell’estate 2023 nel progetto “Todo Mundo Junto, in Brasile. Entro il 31 marzo

Caritas Diocesana Parmense apre il bando per la selezione di 2 volontari, da avviare nell’estate 2023 nel progetto “Todo Mundo Junto – Volontari per la missione con Daniele” in Brasile. L’impiego dei volontari decorre dalla data che verrà  comunicata loro dalla Caritas tenendo conto, compatibilmente con la procedura di selezione e di formazione, delle date dei voli aerei.

La durata del servizio è di 2 mesi, indicativamente da metà giugno a metà agosto 2023.

REQUISITI DEI VOLONTARI

Possono partecipare giovani cittadini dell’Ue che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il ventesimo anno di età e non superato il trentaduesimo anno di età.

È consigliabile che abbiano precedente esperienza in campo educativo (gestione di gruppi, animazione, educazione di bambini e ragazzi) e il desiderio di mettersi in relazione in un contesto di vita comunitaria parrocchiale nel confronto con la cultura locale. Sono necessari capacità di adattamento a condizioni di vita semplici e sobrie.

CANDIDATURE

La domanda di partecipazione, indirizzata all’ente che realizza il progetto insieme al curriculum, deve arrivare entro le ore 14 di venerdì 31 marzo 2023.
Le domande possono essere presentate:
1) a mezzo “raccomandata A/R”;
2) consegnate a mano presso Cooperativa Eidé (alla c.a. di Matilde Piccolo), piazza Duomo 3 – 43121 Parma.

PER CAPIRE IL PROGETTO

Todo Mundo Junto nasce nel 2013 per: dare continuità ai progetti che Daniele Ghillani ha seguito in Brasile e che hanno coinvolto tanti bambini, ragazzi e adulti; dare occasione a giovani di «crescere personalmente e fare un’esperienza indimenticabile, aprire i propri orizzonti e vedere più chiaramente cosa fare nella propria vita», motivazioni che hanno spinto Daniele a partire per il servizio in Brasile; in concreto organizza nelle nove comunità della parrocchia di Nossa Senhora Aparecida (Diocesi di Goiania) Grest (Colónia de férias) e laboratori che coinvolgono, nel mese di luglio, circa 200 tra bambini/e ed educatori/trici.

PER INFORMAZIONI

Caritas Diocesana Parmense
Piazza Duomo 3 – 43121 Parma
0521 236 628 caritasgiovani.parma@gmail.com  

Matilde Piccolo, Coop. Eidè 375 504 3270
Alice Bianchi, referente progetto 347 648 8215 info@travelcounseling.it

Paolo Finardi, referente in Brasile Ong “De maõs dadas pela vida” www.mpv2007.jimdo.com