Ti racconto All inclusive! in un podcast.

La quinta puntata della serie ci porta dentro al progetto che permette a bambini e bambine con disturbi dello spettro autistico di vivere il loro tempo libero, al pari dei coetanei.

Si conclude con il racconto del progetto All inclusive la serie podcast “Attivi
sempre” che, in cinque puntate, ci ha portato nelle storie di alcuni progetti realizzati dal terzo settore parmense, attraverso voci dei loro protagonisti.

Nessuno escluso è il titolo di questa nuova puntata che si apre con la testimonianza dei genitori di Pietro: raccontano la gioia di un dodicenne che, grazie ad All inclusive, può praticare l’atletica al pari degli altri, superando la sua situazione di bambino con autismo. Si susseguono poi le voci di Antonella Squarcia, direttrice della Neuropsichiatria infantile dell’Ausl di Parma, Arnaldo Conforti per CSV Emila, del presidente di Fondazione Cariparma Franco Magnani e di Walter Antonini di Anmic, che rappresenta le altre realtà che compongono la rete (ANFFAS, ANGSA, ANMIC, ARTETIPI, Gli amici di Davide, CEM LIRA, Cooperativa Insieme, FA.CE, Giocamico, Liberi di volare, Polisportiva Gioco, Rugby Colorno, Sanseverina- Special Olympics, UISP, CUS Parma, Giocampus Insieme).

La puntata dura 20 minuti, la potete ascoltare qui e sulle principali piattaforme fra le quali Spotify, Spreaker, Apple Podcast, Audible e Google Podcasts.

Anche “Nessuno escluso” è realizzato da “Officina del podcast” per CSV Emila e Consorzio di Solidarietà Sociale grazie al sostegno di Fondazione Cariparma.
Le musiche originali sono state composte insieme ai ragazzi dei licei
Marconi e Romagnosi di Parma coinvolti nel progetto “Musica per podcast” ideato da CEM LIRA grazie all’edizione 2021 di Parma
Facciamo Squadra e dal giovane musicista Pietro Bonati.

Ascolta le puntate precedenti, qui: