Terzo settore e bilancio

Il nuovo appuntamento con Non profit lab parla degli obblighi di redazione per quelle realtà che superano i 220 mila euro con proventi, entrate e ricavi.

Gli enti del Terzo settore che hanno entrate, proventi, ricavi superiori ai 220 mila euro, hanno l’obbligo di redigere il bilancio secondo gli schemi del Ministero.  

Ce ne parla il commercialista Pierbattista Bonaldi in un video che esplora strategie e pratiche per la gestione finanziaria delle organizzazioni. Il video mette in luce sfide e opportunità legate a una dimensione economica più ampia ed esamina le modalità per garantire la trasparenza e la conformità normativa.  

E’ questo un nuovo appuntamento con  Non profit lab – un aiuto al mondo del Terzo Settore, un progetto comunicativo e informativo realizzato dalla Commissione enti del Terzo Settore dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Parma, con la collaborazione di CSV Emilia per semplificare la vita ad associazioni ed enti. Si tratta di brevi video nei quali commercialisti esperti nei temi del terzo settore approfondiscono alcune questioni che stanno a cuore agli enti.