Tappi che valgono un pozzo

La raccolta che Amicizia senza frontiere porta avanti va a gonfie vele. In Burkina un altro pozzo in più grazie alla vostra generosità. L’associazione fa il punto.

Amicizia senza frontiere ci aggiorna sulla raccolta di tappi. Pubblichiamo la comunicazione dell’associazione.

La raccolta dei tappi di plastica continua in modo positivo. Come si vede dalla foto, la quantità non manca.

Abbiamo chiuso la raccolta 2022 con un totale annuo di 17 tonnellate, quantità che economicamente ci ha permesso di coprire metà del costo di un pozzo (per fare un pozzo in Burkina ci vogliono 7800 euro).

Grazie però all’iniziativa dei panettoni artigianali per le feste natalizie, a cui molti hanno aderito, abbiamo raggiunto la cifra necessaria per finanziare un pozzo per intero.

Dal Burkina ci hanno già mandato una prima foto della gente del villaggio di Nabisraboogo dove verrà realizzato.

Inoltre, grazie al contributo di un privato, riusciremo a finanziarne un secondo pozzo in un altro villaggio.

L’associazione cerca volontari!

La gestione della raccolta dei tappi di plastica sta diventando faticosa e impegnativa per la nostra piccola associazione fatta da poche persone, ‘’in età da pensione”. Siamo sempre alla ricerca di volontari e giovani nuove forze, ma va bene anche pensionati in forma e con voglia di fare e di impegnarsi.

Chi fosse interessato per favore ci contatti. Grazie. E se qualcuno volesse diventare socio…. la porta è aperta, anzi spalancata.

Vorremmo consegnare al futuro un’associazione attiva per continuare a sostenere progetti che hanno l’obiettivo di circondarci di un mondo migliore.

Tutti noi ci teniamo a continuare la raccolta dei tappi di plastica perché crediamo al forte impatto ecologico ed educativo che questo progetto trasmette in particolare nelle scuole, che nell’ultimo anno hanno mostrato molto interesse e ci hanno invitato a partecipare a numerosi incontri molto partecipati con i ragazzo delle primarie e secondarie.

Il messaggio di tutela dell’ambiente contenuto nella raccolta dei tappi di plastica è strettamente legato al progetto di solidarietà nella realizzazione dei pozzi per l’acqua potabile. Ci permette anche di mettere in evidenza l’importanza dell’acqua che ormai anche da noi, causa siccità,  è vitale.

Per saperne di più: Claudio, 338 312 1721
amiciziasenzafrontiereonlus.wordpress.com