Storie in barattolo

Il 27 e il 28 dicembre sulla piccola roulotte itinerante di Wacky tanti raccconti e un laboratorio di stenopeica per i più piccoli. Un progetto ideato dall’Associazione Ottotipi

Barattoli trasformati in macchine fotografiche per creare immagini o barattoli che racchiudono racconti leggeri per non farli volare via: è “Storie in barattolo” il laboratorio di stenopeica e racconti che si svolgerà mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre sulla piccola roulotte itinerante di Wacky, un progetto ideato dall’Associazione Ottotipi, realizzato con il contributo di Fondazione Cariparma nell’ambito del Bando “Leggere crea indipendenza”, evento patrocinato dal Comune di Parma, in occasione della rassegna “Natale a Parma”.

Nel laboratorio si giocherà con il mondo per creare immagini in camera oscura con l’antica tecnica della fotografia stenopeica. Una volta stampata, la propria immagine diventerà protagonista della storia che si potrà ascoltare dentro a Wacky, la piccola casa dei racconti in barattolo.

I due laboratori, rivolti ad un massimo di 15 persone a partire dai 6 anni di età, hanno la durata di 2 ore e 15 minuti e si svolgeranno nei seguenti orari: 10.30-12.15 e 14.30-16.45.

Wacky, la piccola casa dei racconti in barattolo, resterà aperta ai passanti per piccoli assaggi e degustazioni letterarie ogni giorno dalle 10 alle 11 e dalle 16.45 alle 18, nel resto del tempo sarà a fruizione unica degli iscritti ai laboratori.

Info e prenotazioni
Cell. 328 – 4627232
Email vale@ottotipi.it