Storie di genere e di violenza

Il 25 novembre l'incontro alla Libreria Piccoli Labirinti. L’attrice Paola Ferrari darà voce a testi poetici, brani da saggi e romanzi che trattano il tema della violenza di genere

ADA associazione donne ambientaliste e Libreria Piccoli Labirinti invitano a “Storie di genere e di violenza”.

L’appuntamento è a Parma  sabato 25 novembre alle ore 17  presso la Libreria Piccoli Labirinti in viale Gramsci 5, all’interno della  Galleria Santacroce.

L’attrice Paola Ferrari darà voce a testi poetici, brani da saggi e romanzi che trattano con forza e profondità il tema della violenza di genere, drammaticamente attuale. 

Interverranno Francesca Ciani insegnante e organizzatrice di eventi culturali e Laura Dello Sbarba vicepresidente di ADA associazione donne ambientaliste.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Parma – Pari Opportunità, Assessorato guidato da Caterina Bonetti ed è inserito nel Cartellone “25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Ingresso libero, aperto a tutta la cittadinanza.

Con l’occasione ADA invita a partecipare anche al CORTEO contro la violenza sulle donne promosso dal Comune di Parma insieme agli studenti delle Scuole superiori e alle Associazioni del territorio che si svolgerà sempre sabato 25 novembre con partenza alle ore 10 dal piazzale all’ingresso del Parco Ducale di Parma.

Lo slogan è “LA VIOLENZA E’ LA RAGIONE DI CHI HA TORTO”