L’appello di CIAC per chi volesse sostenerne l’attività.
Aiutaci a garantire a tutte le donne e a tutti gli uomini esclusi da un’accoglienza dignitosa, l’accesso alla tutela legale e sanitaria.
Se vuoi sostenere il nostro lavoro fai una donazione , ci aiuterai a garantire tutela legale e sanitaria alle donne e agli uomini migranti.
In questo momento più di 100 persone vivono in container alle porte della città di Parma, nei campi di transito, lontani dagli sfarzi e dalle luci della nostra città, invisibili ed esclusi. Minori stranieri non accompagnati, donne incinta, neonati e persone fragili e malate, senza un documento, senza tutela legale, senza tutela sanitaria. Come i tanti senza fissa dimora, migranti della rotta balcanica che incontriamo nelle strade, che cercano riparo in giacigli di fortuna e che bussano alla nostra porta.
NOI NON CI STIAMO.
NOI STIAMO DALLA PARTE DELLE PERSONE.
DALLA PARTE DEI DIRITTI
COSA ABBIAMO FATTO FINO AD OGGI
- 197 persone hanno ricevuto informativa sui loro diritti di migranti e richiedenti asilo
- più di 200 persone sono state identificate
- 130 persone sono state aiutate nel dichiarare la volontà di asilo: una semplice dichiarazione su un foglio di carta garantisce la loro inespellibilità
- 50 persone con urgenze cliniche sono state accompagnate nella richiesta del codice STP per accedere alle cure mediche
- 42 persone in condizioni di vulnerabilità sanitaria e psicologica sono state segnalate ai servizi competenti dell’AUSL per un pronto intervento
- 50 persone hanno formalizzato la domanda d’asilo
- 6 persone hanno fatto ingresso nel sistema di accoglienza e integrazione SAI in quanto vulnerabili
- 218 persone, presenti sul territorio senza fissa dimora, hanno fatto accesso ai nostri servizi di bassa soglia