Nell’ambito del progetto “Sostenere i caregivers”, Consorzio Solidarietà Sociale, CSV Emila e AIMA promuovono un breve corso di formazione gratuito dedicato a chi, ogni giorno, si prende cura di un familiare con patologie neurodegenerative.
Il percorso si articola in due incontri, pensati per rispondere a bisogni concreti e offrire un sollievo nell’impegno quotidiano dei caregiver familiari:
- 11 giugno: Tecniche di movimentazione a domicilio per persone con patologie neurodegenerative e difficoltà motorie – con il fisioterapista dottor Fabio Ghirardi
- 18 giugno: Disfagia e nutrizione: consigli pratici sulla preparazione degli alimenti – con la logopedista dottoressa Giulia Schiaretti.
Gli incontri si terranno dalle 18.00 alle 19.30 presso il Consorzio Solidarietà Sociale (Strada Cavagnari 3, Parma). Sarà presente anche la neuropsicologa di Francesca Ferrari Pellegrini (AIMA Parma), a disposizione per le domande dei partecipanti.
Informazioni e iscrizioni: margarita.ann@cssparma.it
Il percorso è realizzato in rete con gli enti che sostengono il progetto, in partnership con il Comune di Parma, l’AUSL Parma, ASP Parma e con il sostegno di Fondazione Cariparma.