Sorry we missed you

Cinema all’aperto con il progetto Rompiamo la quarta parete. Ingresso gratuito al Circolo Arci di Tortiano il 20 luglio.

Mercoledì 20 luglio alle 21 al Circolo ARCI Tortiano, il progetto Rompiamo la quarta parete ci invita alla proiezione all’aperto del film “Sorry we missed you” (2019) di Ken Loach. La proiezione, gratuita, sarà introdotta da un intervento su “Il nuovo dis-umanesimo sociale” a cura di Simona Perosce dell’associazione Scambiamente.

La trama

Sorry We Missed You, film diretto da Ken Loach, è la storia di Ricky (Kris Hitchen) e Abby Turner (Debbie Honeywood), che, dopo il crollo finanziario del 2008, lottano contro la precarietà degli ultimi anni in quel di Newcastle, cercando di non far mancare nulla ai loro bambini. Proprio la loro disastrosa condizione lavorativa – lei badante a domicilio, lui fattorino mal pagato – e conseguentemente finanziaria li mette di fronte a una dura realtà: non diventeranno mai indipendenti e non avranno mai una casa di loro proprietà, se continueranno ad agire così.

Ma un’allettante opportunità irrompe improvvisamente nella loro vita, quando Abby vende la propria auto per permettere a Ricky di acquistare un furgone. Con il nuovo mezzo l’uomo inizia a fare consegne per conto proprio, purtroppo sorgeranno nuovi problemi che metteranno gravemente a rischio l’unità, finora così solida, dei Turner. (Fonte: comingsoon.it )

L’evento fa parte del progetto “Rompiamo la Quarta Parete” – finanziato da un bando della Regione Emilia Romagna – che vuole promuovere la socialità, il rispetto per l’ambiente e il benessere psico-fisico della persona.

Il Circolo ARCI Tortiano (Montechiarugolo) è in via solari 59/ B. La prenotazione è consigliata al numero 338 295 8989 o con una mail a rompiamolaquartaparete@gmail.com