Sopravviveremo a noi stessi?

ADA propone l’incontro con Giancarlo Sturloni responsabile della comunicazione di Greenpeace Italia. Il 3 marzo alla sala conferenze della Pubblica Assistenza di Parma

ADA associazione donne ambientaliste propone la terza conferenza del Ciclo “Sostenibilità sostenibile – Quali azioni per arrivare a una vera sostenibilità”. L’appuntamento è venerdì 3 marzo alle ore 16.30 in via Gorizia 2/A nella Sala conferenze dell’Assistenza Pubblica a Parma.

Il protagonista dell’incontro sarà Giancarlo Sturloni giornalista scientifico esperto in comunicazione dei rischi per la salute e per l’ambiente.

Laureato in Fisica dei biosistemi all’Università di Parma, da oltre 20 anni svolge attività di comunicazione, formazione e consulenza in campo scientifico.

E’ responsabile della comunicazione di Greenpeace Italia e insegna Comunicazione del rischio all’ Università SISSA di Trieste, all’Università dell’Insubria e all’Università Vita-Salute del San Raffaele di Milano.

Il titolo dell’incontro è “La sfida climatica: sopravviveremo a noi stessi?”. Questo ciclo di incontri è organizzato in collaborazione con il Liceo Scientifico G. Marconi di Parma nell’ambito delle iniziative per celebrare i 100 anni della scuola, con il patrocinio del Comune di Parma, dell’Università degli Studi e dell’Assistenza Pubblica Parma.

Si tratta di una serie di occasioni di divulgazione scientifica e di approfondimento di temi attuali che ci coinvolgono tutti.

Ingresso libero, aperto a tutta la cittadinanza.

Info: cell 338 7915373