Solidarietà a 4 ruote

Intercral ha presentato il nuovo veicolo per il trasporto delle persone fragili. Adibito al trasporto delle persone con disabilità, il mezzo sarà messo a disposizione di chi fatica a raggiungere i luoghi di lavoro o di cura e non solo.

Comunicato stampa, Parma, 11 febbraio 2023.
È stato presentato in piazza Garibaldi, il nuovo veicolo per trasporto disabili in carico a Intercral Parma. Il Fiat Doblò a 5 posti, adibito al trasporto disabili, è stato acquistato grazie a un contributo di Fondazione Cariparma.

Hanno condiviso questo momento l’assessora alla Partecipazione e Associazionismo Daria Jacopozzi, Mauro Pinardi, presidente di Intercral Parma, Franco Magnani, presidente di Fondazione Cariparma, Massimo Fabi, Commissario straordinario Ausl e direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria, il direttore dell’Oncologia medica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma Francesco Leonardi, Giuliano Antognarelli, presidente dell’associazione Diabetici della provincia di Parma e Arnaldo Conforti, direttore CSV Emilia, oltre a numerosi volontari.

Il nuovo mezzo andrà a implementare il parco veicolare di Intercral Parma, dotato di tre pulmini e tre autovetture, per un totale di sei veicoli di cui tre adibiti al trasporto disabili.

Questo nuovo veicolo consentirà di dare un positivo riscontro alla continua e crescente richiesta di mobilità assistita, determinata da una fragilità sempre più dilagante delle fasce più deboli della nostra comunità.

Il veicolo inoltre sarà lo strumento operativo di un nuovo servizio che a breve Intercral Parma attiverà congiuntamente con l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma, Provincia e Comune di Parma e l’associazione Diabetici di Parma, tale servizio usufruirà del sostegno economico della Fondazione Cariparma, a testimoniare la vicinanza alle esigenze del territorio provinciale.