Solidalia cerca volontari!

Diventa volontario alla Festa dell’Economia solidale. Bastano due ore del tuo tempo per vivere il backstage dell’evento dedicato a un’economia più equa. Il 25 e 26 maggio alla Fattoria di Vigheffio.

Solidalia, la Festa dell’Economia Solidale è alle porte e cerca volontari.

Se vuoi esserci anche tu il 25 e 26 maggio alla fattoria di Vigheffio, puoi candidarti con il form online, qui. Una volta compilato il modulo, sarai ricontattato dagli organizzatori.

Potrai scegliere quanto e quando  impegnarti: anche solo due ore durante il weekend ti basteranno per vivere dietro le quinte di questo evento che quest’anno ha come slogan “il futuro nelle nostre mani”.

Il Festival è l’occasione per piccoli e grandi di scoprire le realtà dell’economia solidale grazie al mercato dei produttori e ai dibattiti organizzati e di divertirsi con spettacoli, animazioni, concerti.

L’organizzazione e la preparazione di questo grande evento si basa su forze volontarie e richiede l’impegno di tutti per garantirne la buona riuscita. Cosi, l’organizzazione fa appello alle nostre energie e disponibilità per dare una mano, prima, durante e dopo la festa! 

Una bella occasione per scoprirne il backstage, conoscere nuove persone e mettere davvero le mani in pasta per costruire un futuro e delle alternative che ci rappresentino! 

Potrai indicare le tue preferenze per il tipo di impegno da svolgere e suggerire le persone con chi vorresti fare il turno, in modo che sia possibile creare un abbinamento.

In più, se hai competenze particolari, puoi indicarle per dare una mano su un tema specifico, come la creazione di contenuti per i social media, l’assistenza alle persone…

“Non esitare a girare questo appello alle tue conoscenze, amici e familiari! Più saremo e più le festa riuscirà! Grazie di cuore a tutti voi che credete a questo evento, ci vediamo presto per Solidalia 2024, il futuro nelle nostre mani!”

Solidalia è un’iniziativa del Distretto di Economia Solidale di Parma (DES), in sinergia con i Gruppi d’Acquisto Solidali della provincia e appoggiata da partner del mondo associativo sparsi in tutta Italia.

Leggi di più sul sito di DeS Parma.