Si Chiama Pietro

Aiuta Ester APS a costruire la biblioteca degli oggetti. A Villa Ester si prepara a nascere una realtà a disposizione di tutti. La condivisione come modello di sostenibilità, anche economica.

Si chiama Pietro, è la biblioteca degli oggetti che Ester APS vuole far nascere all’interno della Casa del Quartiere Villa Ester. Sarà una vera e propria biblioteca, dove prendere in prestito oggetti di uso comune ma non frequente, così da non dover acquistare nuovi oggetti ogni volta che se ne presenti il bisogno e facendo della condivisione un modello di sostenibilità, anche economica.

Donando sulla piattaforma Produzioni dal basso, aiuteremo l’associazione a costituire un parco oggetti iniziale, il più possibile orientato a soddisfare i bisogni di diverse generazioni e di diversa natura: non solo strumenti per lavoretti in casa (trapano, scala, trabattello…) ma anche strumenti per i più giovani (casse Bluetooth, video proiettore portatile…) o per le famiglie (carretto per la bicicletta, macchina da cucire…).

Un modo innovato per stimolare l’economia circolare in città ma anche l’utilizzo responsabile delle risorse.

Scopri di più qui