Shakespeare Buddie’s

E’ giunto al termine il percorso realizzato da Anellodebole in collaborazione con CSV Emilia, scuole ed enti. Uno spettacolo finale racconterà il punto di vista dei giovanissimi che hanno sperimentato un modo diverso di fare scuola.

Shakespeare Buddie’s, quelli che non trovano posto qui è lo spettacolo esito del progetto di alternanza didattica, realizzato in collaborazione con le scuole secondarie di Felino, Collecchio, Sala Baganza, Montechiarugolo, Calestano e di Parma con il sostegno dell’Ufficio di Piano del Distretto socio-sanitario Sud-Est, dell’Azienda Pedemontana Sociale e della U.O.N.P.I.A. dell’Azienda U.S.L., del Comune di Parma e in collaborazione con CSV Emilia.

Per un anno, ogni giovedì e lunedì mattina 28 ragazzi si sono incontrati fuori dalle aule per sperimentare insieme una modalità di apprendimento attraverso forme artistiche (teatro, pittura, fotografia) insieme ad Anellodebole.

Come pre-testo poetico si è lavorato su alcune personaggi di William Shakespeare.

Questo percorso, che ha coinvolto anche le classi di riferimento dei 21 ragazzi (che saranno in scena in un coro teatrale) giunge al termine con un viaggio itinerante all’interno della Scuola Secondaria di Primo grado di Collecchio.  

L’evento è già sold out.