Servizio civile con CEFA

L'organizzazione non governativa offre la possibilità a giovani fra i 18 e i 29 anni di prendere parte ai progetti di cooperazione allo sviluppo in Marocco, Tunisia, Tanzania, Mozambico, Etiopia, Kenya. Domande entro il 10 febbraio

CEFA, organizzazione non governativa che da 50 anni lavora per vincere fame e povertà, cerca volontari che potranno prestare servizio civile universale nelle sedi  in Italia (Bologna) e all’estero in Marocco, Tunisia, Tanzania, Mozambico, Etiopia, Kenya. 

Possono partecipare al servizio civile tutti i giovani con età compresa tra i 18 e i 28 anni (29 anni non compiuti). La durata del servizio è di dodici mesi.

La domanda deve essere presentata entro il 10 febbraio 2023.
Tutte le informazione in questa pagina:
https://www.cefaonlus.it/servizio-civile-universale/  

In Italia, i volontari si occuperanno di attività di educazione e sensibilizzazione sui temi della cittadinanza attiva e dello sviluppo sostenibile.

All’estero, i volontari presteranno servizio nell’ambito di progetti di cooperazione allo sviluppo, nel settore educativo, dei diritti umani e dello sviluppo sociale, della sicurezza alimentare e accesso all’acqua, della tutela dell’ambiente.

Per informazioni dirette con i responsabili dei progetti:

CEFA: tel. 051 520285, email: serviziocivile@cefaonlus.it