Se li ami, aiutaci!

Riparte il corso per diventare volontari della Divisione Veterinaria della Pubblica di Parma. Il 17 aprile il primo incontro

L’Assistenza Pubblica di Parma ha da poco attivato un innovativo e fondamentale servizio: si tratta di una vera e propria divisione veterinaria, a disposizione dei cittadini e dei loro amici animali.

La Pubblica, da sempre sensibile e attenta al benessere della sua città, ha deciso di promuovere questa attività con l’obiettivo di garantire la tutela e il benessere, non solo dei parmigiani, ma anche quello dei loro animali d’affezione.

Il servizio, per tutti gli animali domestici e i loro padroni, prevede l’utilizzo di mezzi appositamente attrezzati e gestito da volontari, veterinari e non, con formazione specifica organizzata proprio presso la sede dell’Assistenza Pubblica, in viale Gorizia, 2/A, Parma.

Il corso inizia il 17 aprile e si svolgerà, ogni mercoledì e venerdì dalle ore 20,30 alle 22,30. Gli argomenti che verranno trattati sono: la normativa sul soccorso e sul benessere degli animali d’affezione; il comportamento e la comunicazione del cane e del gatto e, in particolare, le corrette modalità di contenimento e manipolazione; la gestione e il recupero dell’animale traumatizzato; il corretto utilizzo degli strumenti di lavoro e dei dispositivi di protezione individuale; cenni sui doveri e comportamenti del volontario.

Per diventare volontari e partecipare al corso, occorre iscriversi tramite il link: https://my.yesnology.com/welcomenoinvitation/ee9c1300-424d-447a-a392-427cbfc794ff