Scacco alle truffa!

Come difendersi dalle truffe in particolare quelle online. Questo il tema dell'incontro organizzato il 13 settembre da Auser Parma, Federconsumatori, SPI-CGIL,

Martedì 13 settembre alle 16,00 presso la Sala Giovanna da Piacenza del Laboratorio Aperto del Complesso di San Paolo, ingresso Vicolo dell’Asse, continua il programma degli incontri “in-formativi” durante i quali le persone anziane potranno confrontarsi con la Polizia Locale e con le Forze dell’Ordine per ottenere indicazioni sulle tipologie di truffe e le conseguenti azioni da intraprendere.

Questo incontro dal titolo ” Conoscere e difendersi dalle truffe on line” vedrà la preziosa collaborazione dell’ Avv. Silvia Dodi, consulente di Federconsumatori Parma e di un Dirigente della Polizia Postale di Parma.

L’incontro, a partecipazione gratuita, è inserito nel programma di Argento Vivo di settembre 2022.

Per partecipare allevento è necessario prenotare: 
https://www.comune.parma.it/prenota/app/#/eventi/argento-vivo.

E’ molto importante riconoscere le molteplici tipologie di truffe che oggi vengono messe in atto, soprattutto attraverso i canali digitali, per aiutare a comprendere chi è potenzialmente a rischio e come affrontare il disagio di sentirsi truffati.

L’evento è organizzato da Federconsumatori, SPI-CGIL, Auser Parma

Per informazioni: Struttura Comprensoriale Ancescao Parma 0521 273466 cpancescao@comitatoanzianiparma.it