Sabato 3 dicembre alle ore 10.30 presso la Sala Civica Cinghio, Via Giovanni Cimabue a Parma, continua il programma degli incontri “in-formativi” durante i quali le persone presenti potranno confrontarsi con la Polizia Locale e con le Forze dell’Ordine per ottenere indicazioni sulle tipologie di truffe e le conseguenti azioni da intraprendere.
Questo incontro dal titolo ” Il vicinato come risorsa per contrastare le truffe” vede la partecipazione di Giovanni Battista Mascitti – Presidente Ass. CdV Parma APS, Francesco Guatelli – Referente Gruppi Montanara e Consigliere AcdV Parma che ci parlerà di “Truffe dal vivo e on line – vivere la comunità”;
Comm. Luciano Nicolosi: La sicurezza partecipata ed il controllo di vicinato e l’ l’Ispettore Cristina Pomponi: Come chiedere aiuto
L’incontro, a partecipazione gratuita, è a libero accesso
Questa iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto legato al Protocollo d’Intesa firmato a fine 2021 dal Comune e la Prefettura di Parma per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani, a fine gennaio 2022 ha preso avvio la campagna di comunicazione “Scacco Alla Truffa”, realizzata con la collaborazione del disegnatore parmigiano Gianluca Foglia, in arte Fogliazza.
Questa iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto legato al Protocollo d’Intesa firmato a fine 2021 dal Comune e dalla Prefettura di Parma per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani, e che a fine gennaio 2022 ha preso avvio con la campagna di comunicazione “Scacco Alla Truffa”, realizzata con la collaborazione del disegnatore parmigiano Gianluca Foglia in arte Fogliazza.
La campagna di comunicazione, per tutto il 2022 ha visto ogni mese l’uscita di una vignetta di Fogliazza, che raccontano in immagini le diverse tipologie di truffe che ciascuna persona nella quotidianità può “mettere in scacco”, impedendo all’avversario ogni contromossa, così da prevenire e contrastare i raggiri, smascherarli, denunciarli e aiutare gli altri, ma anche incontri rivolti ai cittadini sulle varie tipologie di truffe.
Per info:Struttura Comprensoriale Ancescao Parma 0521 273466 cpancescao@comitatoanzianiparma.it