San Leonardo 2050: i progetti

Una giornata di presentazione delle progettualità culturali, sociali, educative, urbanistiche e architettoniche che in questi anni sono state proposte per il Quartiere San Leonardo. Il 25 maggio

L’Associazione Amici della Biblioteca San Leonardo ed il Gruppo Medaglie d’Oro Vetreria Bormioli Rocco invitano sabato 25 maggio dalle ore 9,00, presso la Sala ON/OFF di Casa nel Parco in via Naviglio Alto 4/1 – Parma, ricordano il ventennale della chiusura dello stabilimento Bormioli Rocco (5 maggio 2004) con diverse iniziative commemorative.

Oltre a commemorare il passato, tuttavia, l’evento vuole anche guardare al futuro.

“Abbiamo perciò immaginato di promuovere una giornata di presentazione delle progettualità culturali, sociali, educative, urbanistiche e architettoniche che in questi anni sono state proposte in città per il nostro Quartiere, nella convinzione che come tanti e gravi sono i problemi che affliggono San Leonardo-Cortile San Martino così tante e solide sono le risorse intellettuali e politiche impegnate nel suo rilancio, che, tuttavia, per essere efficaci devono armonizzarsi in una strategia condivisa”.

Col patrocinio e la partecipazione del Comune, dell’Università e delle Aziende Sanitarie ed il coordinamento scientifico dei proff. Michele Zazzi e Paolo Ventura del Dipartimento Ingegneria ed Architettura dell’Università di Parma.