Salta a bordo!

In partenza il nuovo corso per diventare volontario dell’Assistenza Pubblica di Parma. Lunedì 27 febbraio il primo incontro

Lunedì 27 febbraio alle ore 20:45, inizia il primo corso del 2023 per diventare soccorritore volontario in Assistenza Pubblica ParmaODV.

Non servono requisiti particolari per partecipare, non importa l’età o il sesso, tutti possono “saltare a bordo” dei mezzi della Pubblica e fare così qualcosa di utile per la propria città.

Un ambiente dinamico, eterogeneo e in continua evoluzione, dove giovani e meno giovani possono collaborare l’uno con l’altro, formando una grande squadra e portando così un prezioso contributo a chi si trova in situazioni di difficoltà e disagio. Indispensabile per diventare volontario, senso di solidarietà, spirito di comunità e grande responsabilità, con l’obiettivo di donare un po’ del proprio tempo agli altri.

Le lezioni si svolgono ogni lunedì e giovedì, a partire dalle 20.45, presso la sede dell’associazione, in Viale Gorizia 2/a, Parma.

Durante la prima serata verranno presentate le varie attività di cui la Pubblica si rende protagonista. Non solo quelle di emergenza-urgenza, ma anche servizi ordinari, trasporto e accompagnamento disabili, pulmino di Padre Lino, e tanto altro ancora. Sono oltre 1000 i volontari che, 24h su 24, assicurano e rendono possibili tutte queste attività, garantite anche dal fondamentale sostegno di circa 2.000 soci contribuenti, che ogni anno permettono di mantenere elevata la qualità dei servizi.

Il compito di formare gli aspiranti militi è affidato a volontari qualificati che, attraverso incontri di formazione teorica e pratica, spiegheranno come intervenire in servizi ordinari, di urgenza o di emergenza, secondo gli standard Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) approvati dalla Regione Emilia-Romagna.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.apparma.org o le pagine social Facebook (www.facebook.com/AssistenzaPubblicaParma) e Instagram (www.instagram.com/assistenzapubblicaparma).
Oppure contattare l’Ufficio Comando ai numeri 0521.224981-224982 o inviare una mail a ufficiocomando@apparma.org